Mister Giampaolo: “La lotta per la salvezza non riguarda il Como”

Cesc Fabregas Marco Giampaolo

“Al netto delle difficoltà abbiamo disputato una gara generosa contro una squadra di qualità come il Como”. Queste le parole di Marco Giampaolo, allenatore del Lecce, dopo la partita persa per 2-0 a Como. “Quando ci è stato lasciato qualche spazio noi siamo stati però imprecisi. Perdere fa sempre male, non lo nego, ma bisogna stare sul pezzo e lottare per l’obiettivo salvezza. D’altronde qui è come una giostra, una volta vinci, poi pareggi, poi perdi…Questo stop brucia, ma ora ci attende un nuovo scontro diretto, contro il Genoa, e ci dobbiamo concentrare su quel confronto”.

Marco Giampaolo ha parole di elogio per la formazione lariana. “Il Como? Non c’entra nulla con la lotta per la salvezza. Ha troppa qualità e migliorerà sempre. E’ una squadra destinata a fare bene, costruita con idee e qualità. Quando nella sua area ci sono palle sporche le rende pulite, i suoi giocatori sanno dribblare e mettere pressione. Contro un avversario così si deve giocare una gara eccellente e sfruttare le occasioni quando si presentano”.

Un concetto ribadito anche dal difensore Federico Baschirotto: “Il Como? Un’ottima squadra, che gioca bene a calcio. Penso possa fare un buon campionato”.

Un momento della sfida tra Como e Lecco (foto Roberto Colombo)

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

WordPress Ads