Il ministro Locatelli a Jeddah per un evento sull’inclusione

Il ministro per le Disabilità Alessandra Locatelli impegnata in una missione di due giorni a Jeddah, in Arabia Saudita, in occasione del tour mondiale della nave Amerigo Vespucci.

Il ministro comasco ha partecipato all’evento “Italia e Inclusione: la persona al centro”, il panel, che si è svolto nella Conference Hall del Villaggio Italia.

“Il tema della valorizzazione dei talenti e delle competenze di ogni Persona è sempre più centrale per il nostro Paese, che sta vivendo un’importante fase di rinnovamento grazie alla riforma della disabilità – ha spiegato il ministro-. Sono convinta che sia indispensabile lo scambio di buone pratiche tra Paesi e soprattutto proseguire con determinazione la promozione di uno sguardo che sia rivolto sempre di più alle potenzialità e non ai limiti”.
“Lavoreremo con impegno certi che l’Italia possa portare all’attenzione un modello di collaborazione e cooperazione straordinario in grado di mettere al centro la persona e di valorizzarne i talenti e le competenze”.

Nel corso della due giorni il ministro ha avuto modo di partecipare agli eventi “Fieracavalli Verona” e “Turismo”, e ha visitato “Help Center”, centro diurno per bambini con disabilità intellettive.

Locatelli ha poi annunciato che “a partire da questa tappa anche il Ministero per le disabilità è ufficialmente partner del tour e dall’1 marzo al 10 giugno organizzeremo molte attività con il mondo delle associazioni e del terzo settore per supportare iniziative concrete di valorizzazione delle potenzialità che riguardano ogni ambito della vita quotidiana”

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.