Casa di Comunità di Lomazzo, scoppia una tubatura e piove dal soffitto. Primo piano allagato

Disagi per i pazienti questa mattina alla Casa di Comunità di Lomazzo. A causa di un guasto alle tubature in fase di realizzazione dei lavori al secondo piano della struttura, ha iniziato a piovere dal soffitto e il primo piano si è completamente allagato. “Abbiamo dovuto andare via perché l’acqua era davvero tanta e ci hanno invitato a uscire – racconta una comasca che questa mattina ha accompagnato la madre per una medicazione alla Casa di Comunità – I dipendenti si sono prodigati ad asciugare il pavimento, ma il piano è diventato inagibile. L’acqua era ovunque. La settimana prossima dovremo tornare, ma a Fino Mornasco”.

Si è cercato di tamponare l’acqua presente con tappetini assorbenti e la sala d’attesa è stata transennata. Le conseguenze di quanto accaduto si sono protratte per tutta la mattina. Dal soffitto ha continuato a gocciolare nonostante la perdita sia stata chiusa.

“Durante i lavori di ristrutturazione che sono in corso nella Casa di Comunità di Lomazzo si è verificata questa mattina la rottura di una tubazione. – spiegano dall’Asst lariana – I tecnici sono subito intervenuti e sono in corso gli interventi di riparazione necessari. Nel frattempo, le attività sono state spostate in altri locali, sempre a Lomazzo ed alcune a Fino Mornasco. Tutti i pazienti sono stati contattati e avvisati dello spostamento”.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

WordPress Ads