Sostenibilità, Acinque tra le aziende più virtuose e attente al clima

acinque

Acinque conferma la propria presenza nella classifica delle “Aziende più attente al clima” stilata da Corriere della Sera e Statista, agenzia specializzata in ricerche di mercato ranking e analisi di dati aziendali. Acinque dimostra di essere tra le aziende più virtuose sul fronte della sostenibilità e, come dimostra la classifica pubblicata sul Corriere della Sera, è una delle imprese che ha maggiormente ridotto le emissioni atmosferiche.

Anche quest’anno, l’inserimento di Acinque nella graduatoria dimostra l’impegno messo in campo dal gruppo per sviluppare azioni volte a ridurre l’impatto ambientale. Con le sue attività, l’azienda persegue obiettivi di efficienza energetica, decarbonizzazione, valorizzazione degli scarti e tutela delle risorse.

“Ci piace ribadire che la sostenibilità è la nostra grande impresa e l’ambizione è quella di rappresentare un modello di transizione energetica attraverso i valori e le competenze delle nostre aziende”, commenta l’amministratore delegato del gruppo Acinque, Stefano Cetti.

Sulla stessa linea anche Valentina Minetti, responsabile sostenibilità di Acinque: “Sostenibilità è il valore chiave della multiutility”, ha dichiarato. “Il nostro piano di sviluppo, infatti, si basa su due pilastri fondamentali, la transizione energetica e l’economia circolare”.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.