Como, ufficiale l’arrivo di Jonathan Ikoné

Un acquisto dato praticamente per scontato da giorni. Mancava soltanto l’ufficializzazione del Como 1907, che puntualmente è arrivata. Nanitamo Jonathan Ikoné, ex Fiorentina, è stato ingaggiato dal club lariano  in prestito con opzione di acquisto fino al termine della stagione

Il francese – classe 1998, attaccante esterno – ha militato nella Youth Academy del Paris Saint-Germain prima di compiere il suo debutto da professionista proprio con il Psg nel 2016. Nel 2018 Ikoné si è poi trasferito al Lille Osc, prima di approdare alla Fiorentina nel gennaio 2022.

“Lo stile di gioco dinamico di Jonathan, la sua versatilità e la sua esperienza nel calcio di alto livello saranno preziose per noi. La sua capacità di rompere le difese e creare occasioni da gol si allinea perfettamente con la nostra filosofia d’attacco” ha spiegato Cesc Fabregas, allenatore del Como.

“Sono davvero contento di essere qui e voglio dare il massimo per aiutare la squadra a vincere – ha affermato il giocatore – Prima di arrivare a Como ho parlato con il mister e con Diego Perez, che conosco dai tempi del Lille. Il mister mi ha spiegato il progetto e le sue idee, apprezzo molto il suo modo di lavorare perché ama il bel calcio e punta sempre a giocare il più possibile. In più Como è una città bellissima, ho già fatto una passeggiata sul lago ed è stato davvero bello.”

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

WordPress Ads