Fondazione Cariplo, Enrico Lironi: “Per i bandi del 2025 a disposizione 210 milioni di euro”

Ieri la presentazione dei quattro progetti selezionati nell’ambito del Bando “Emblematici maggiori” di Fondazione Cariplo per la provincia di Como. Progetti ai quali saranno destinati complessivamente 8 milioni di euro, 5 messi a disposizione dalla Fondazione e altri 3 milioni da Regione Lombardia. I progetti finanziati hanno l’obiettivo di proporre nuove soluzioni a criticità individuate sul territorio, attraverso una strategia e un approccio condivisi tra gli attori locali.

“Ci troviamo di fronte a quattro interventi che vanno nel senso di rafforzare le comunità nell’ambito sociale e culturale -spiega Enrico Lironi, membro del CdA di Fondazione Cariplo-, e tutte e quattro hanno le carte in regola per poter partire con immediatezza e dare i frutti alle comunità, quindi alle persone che insistono sui territori e che hanno necessità di crescita. Con questi fondi emblematici siamo certi di far fare un salto di qualità al tenore di vita dei nostri concittadini”.

I nuovi bandi saranno innovativi

Presto Fondazione Cariplo annuncerà i nuovi bandi per l’anno in corso. “Il 12 febbraio -anticipa Lironi- verranno presentati a Milano i nuovi bandi 2025 sono molto interessanti, li abbiamo approvati la scorsa in Consiglio d’amministrazione, passiamo oltretutto da 150 milioni a oltre 210, e sempre sono indirizzati come noto nell’ambito dei servizi alla persona, arte e cultura, ambiente, ricerca e innovazione. Veramente sono anche molto innovative come proposte di bandi”, conclude Enrico Lironi.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

WordPress Ads