Cantù vince la Coppa Italia, coach Brienza: “Un mese fa il mondo ci cadeva addosso, sono orgoglioso dei ragazzi”

Una vittoria prestigiosa e importante per la Pallacanestro Cantù, che allarga la sua bacheca già colma di trofei. Gli uomini di coach Nicola Brienza vincono la Coppa Italia, imponendosi contro Cividale per 74 a 57 e dominando la partita sul finale.

Dopo aver vinto la semifinale contro Udine, i brianzoli hanno sfidato – sempre a Bologna – i friulani allenati da Stefano Pillastrini. Dopo una bella semifinale, quindi, il sogno dei canturini si è realizzato e possono ora proseguire i festeggiamenti iniziati venerdì. “Vincere aiuta a vincere e questo è un segno positivo che ci dà forza per continuare a lottare e sognare la promozione“, ha detto a caldo coach Brienza, emozionato subito dopo la vittoria.

Sono molto contento, soprattutto per i ragazzi, perché è una vittoria importante e di prestigio“, ha commentato l’allenatore brianzolo. “Un mese fa sembrava che il mondo ci stesse cadendo addosso, un mese dopo siamo qui a festeggiare”, ha aggiunto. “Questo vuol dire che i ragazzi stanno lavorando bene e le cose su cui stiamo insistendo stanno dando dei frutti. È una tappa bellissima del nostro percorso. Sono estremamente orgoglioso di mettere un trofeo nel nostro palmares”, ha dichiarato ancora Brienza.

Poi i complimenti agli avversari: “Bravissima anche Cividale, è stata una sfida molto maschia”. “Abbiamo fatto una partita difensiva eccellente, cercando di togliere le loro principali opzioni offensive”, ha concluso soddisfatto l’allenatore canturino. Ora è il momnento di godersi la vittoria e poi, commenta ancora Brienza, “testa al finale di stagione, perché dovremo finirla nel migliore dei modi possibile”. Il sogno, insomma, è raggiungere la promozione. La squadra ci crede e intende dare il meglio di sé. I tifosi ci sperano. Dopo i festeggiamenti per la vittoria della Coppa Italia, occhi puntati sul campionato. Il prossimo match, fuori casa, è quello contro Brindisi, domenica 23 marzo alle 18.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

WordPress Ads