Incidente nella galleria di Pusiano, due morti e cinque feriti

Incidente Pusiano

Due persone sono morte e cinque ferite: è il tragico bilancio dell’incidente stradale accaduto nella notte nella galleria di Pusiano alle 2.15. A perdere la vita due uomini di 42 e 43 anni, residenti nel Lecchese, a Colico e a Bellano. Sono Ivan Mezzera, di Bellano, e Mattia Mazzina, di Colico.

In totale sette le persone coinvolte; due feriti sono in condizioni gravi.

Le vittime viaggiavano a bordo di una Vw Golf, che si sarebbe scontrata frontalmente con un Ford Ranger, condotto da un 31enne di Pusiano (ricoverato in codice giallo). Coinvolta anche un’altra vettura, una Opel, con il conducente che non è riuscito a evitare l’impatto con gli altri due mezzi fermi al centro della strada (a bordo tre persone della provincia di Sondrio).

Due dei cinque feriti – i più gravi – sono stati portati all’ospedale San Gerardo di Monza, gli altri al Sant’Anna di Como e al Manzoni di Lecco. Sul posto carabinieri, vigili del fuoco e ambulanze del 118. I militari hanno raccolto le testimonianze per ricostruire la dinamica di quanto accaduto. In loro supporto, inoltre, anche i filmati delle telecamere del sistema di videosorveglianza che si trova all’interno del tunnel.

Il traffico sulla strada che collega le province di Como e Lecco è rimasto a lungo bloccato per consentire le operazioni di soccorso e di ripristino della strada, che è stata riaperta all’alba.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.