Basket, semifinale di playoff. Domani partita potenzialmente decisiva contro Rieti

Pallacanestro Cantù contro Rieti

Semifinale playoff di basket, match potenzialmente decisivo per la Pallacanestro Cantù, che giovedì fuori casa sfida Rieti per la gara 3. Al momento, i biancoblu sono in vantaggio per 2 a 0. Il secondo successo è arrivato lunedì, sul parquet del PalaDesio e davanti ai propri tifosi. I brianzoli si sono imposti con il punteggio di 89 a 74. Cantù è quindi a un passo dalla finalissima. Ora serve un nuovo successo per aggiudicarsi quel traguardo tanto desiderato.

Semifinale di playoff contro Rieti, parla l’allenatore della Pallacanestro Cantù

“Siamo sul 2 a 0 e va bene così. Abbiamo disputato una buona partita, con intensità e attenzione”, ha commentato coach Nicola Brienza dopo la gara 2 dei playoff. “Ci aspettavamo una reazione da parte di Rieti, soprattutto dal punto di vista emotivo e dell’energia. Nel momento in cui siamo riusciti a prendere ritmo, abbiamo alzato anche noi il livello di aggressività e indirizzato così la partita”.

Ma ora si volta pagina: occhi puntati sul primo match-point. “Dobbiamo essere pronti – ha sottolineato l’allenatore della Pallacanestro Cantù – perché Rieti, in casa e davanti al proprio pubblico, proverà ad alzare il livello”. “Noi dovremo essere bravi a seguire il nostro piano partita e a non farci influenzare dall’energia che metteranno in campo”, conclude Brienza.

L’AGGIORNAMENTO

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.