Ospedale di Menaggio, chirurgia a rischio blocco estivo

All’ospedale di Menaggio attività chirurgiche e ortopediche a rischio durante l’estate. Una prospettiva che allarma cittadini e amministratori dell’area del Centro Lago proprio nel periodo in cui la popolazione aumenta per l’arrivo dei turisti.
“Una decisione assurda e sbagliata che –denuncia il consigliere regionale del Partito Democratico, Angelo Orsenigo– smentisce clamorosamente le promesse di rilancio fatte pochi mesi fa dalla giunta regionale”.
Secondo il consigliere del PD, il rischio di blocco sarebbe motivato da ferie estive e carenza di personale, una criticità però nota da tempo e frutto –accusa– di una gestione miope della sanità territoriale.
L’alternativa? Spostarsi a Como, Cantù o Gravedona. Ma per gli anziani e i fragili –dice Orsenigo– è un’opzione impraticabile. Da qui la decisione di presentare una mozione urgente in aula, chiedendo chiarezza sui numeri reali dell’organico e l’immediata continuità dei servizi.
“Il Lago di Como non può diventare un deserto sanitario solo perché è estate –conclude Orsenigo–. Chiediamo rispetto per i cittadini e un vero impegno per garantire un presidio sicuro e accessibile tutto l’anno”.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.