Lungolago allagato: idrovore in funzione anche di notte, scende il livello dell’acqua. Nelle prossime ore attesa la riapertura

lungolago allagato notte

Tutto, finalmente, potrebbe presto tornare alla normalità. Come anticipato dalla polizia locale di Como, nelle prossime ore il lungolago di Como potrebbe tornare completamente percorribile. Dalle 14 di ieri è stato parzialmente riaperto al traffico veicolare. In particolare, è stata riaperta la corsia preferenziale in direzione piazza Santa Teresa. Il tratto di strada più adiacente alla passeggiata, invece, era ancora allagato e per questo chiuso al traffico.

Idrovore in funzione anche di notte per riportare alla normalità la situazione sul lungolago di Como

Per il momento, restano attive le deviazioni in zona traffico limitato e sulla corsia preferenziale. Non appena sarà riaperta una seconda corsia del lungolago, comunica la polizia locale, saranno chiuse la ZTL e le corsie preferenziali di via Bertinelli e viale Cattaneo.

Como, lungolago allagato: lavoro ininterrotto per tornare alla normalità

Il lavoro della protezione civile non si è mai interrotto. Giorno e notte i volontari hanno monitorato la situazione e lavorato per riportarla alla normalità. Idrovore in funzione anche oltre la mezzanotte, per liberare la carreggiata dall’acqua fuoriuscita dai tombini.

La protezione civile al lavoro anche dopo la mezzanotte sul lungolago allagato

Intanto continua a scendere il livello dell’acqua. Se ieri mattina sfiorava i 127 centimetri sopra lo zero idrometrico (e 125 nel tardo pomeriggio), oggi è calato ancora. Alle 10 di mattina era fermo a 120.5 centimetri e si prevede un ulteriore abbassamento nel corso della giornata. Giovedì, invece, aveva raggiunto i 132 centimetri, superando ampiamente la soglia di allarme.

Lago di Como, il livello dell’acqua riportato dal sito Laghi.net.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

WordPress Ads