Referendum, in provincia di Como alle 19 l’affluenza è del 15,77%. Seggi chiusi, le urne riaprono domani alle 7

referendum

Referendum popolare abrogativo dell’8 e 9 giugno: alle 19 l’affluenza in provincia di Como non raggiunge il 16% (15,77% per l’esattezza). Con la chiusura delle urne, cioè subito dopo le 23, sono stati diffusi i primi numeri relativi alla partecipazione al voto dei cittadini comaschi, ma sono ancora in fase di aggiornamento, in attesa che tutti i comuni diffondano i propri dati. Sulla piattaforma ministeriale Eligendo, è possibile visionare i dati precisi di ogni Comune. Lo stesso viene comunicato dalla Prefettura di Como, dove sono disponibili le percentuali per ognuno dei cinque quesiti.

Referendum, l’affluenza a Como e provincia

Alle 19, stando ai dati diffusi dal Ministero degli Interni, in tutta la provincia di Como si era recato alle urne il 15,77% degli aventi diritto. Alle 12, invece, l’affluenza era ferma al 6,68%. Nella città capoluogo, invece, alle 19 affluenza pari al 18,10%. Era 8,15% alle 12. Sia a livello cittadino sia a livello provinciale, sono state registrate lievi variazioni a seconda del quesito.

Di seguito, invece, i dati dell’affluenza in Lombardia:

  • Ore 12, 8,09%
  • Ore 19, 18,34%
  • Ore 23, ancora in fase di aggiornamento

Referendum, domani si torna a votare

Qui i cinque quesiti e tutti i dati completi sugli elettori comaschi e lombardi. Domani i seggi riapriranno alle 7 e chiuderanno alle 15. Le operazioni di scrutinio inizieranno subito dopo la chiusura delle votazioni (cioè domani alle 15). Per poter votare è necessario avere con sé un documento d’identità e la tessera elettorale. Per il rilascio delle tessere elettorali il Comune di Como ha previsto anche per domani un’apertura straordinaria dell’ufficio preposto.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

WordPress Ads