Diocesi di Como, sabato in Duomo l’ordinazione di quattro nuovi sacerdoti

Quattro nuovi sacerdoti per la Diocesi di Como. Il rito di ordinazione, presieduto dal vescovo, il cardinale Oscar Cantoni, si svolgerà sabato 14 giugno alle 10 in Duomo.
Due sono originari della provincia di Sondrio: don Nicola Bergomi, 34 anni compiuti lo scorso maggio, è nativo della parrocchia San Giovanni Battista di Lanzada, nella comunità pastorale della Valmalenco. E don Manuel Dei Cas, 27 anni compiuti lo scorso febbraio, è della parrocchia dei Santi Gervasio e Protasio di Bormio.
Gli altri due sono comaschi e sono: don Mauro Cavallaro, 26 anni, è originario della parrocchia dei Santi Ippolito e Cassiano di Olgiate Comasco e don David Martinez, 31 anni a luglio, è della parrocchia del SS. Redentore in Cernobbio, nella comunità pastorale della Beata Vergine del Bisbino.


I quattro futuri novelli sacerdoti hanno scelto come motto, per accompagnare il giorno della loro consacrazione presbiterale, un versetto del capitolo quinto della Lettera ai Romani: «L’amore di Dio è stato riversato nei nostri cuori». Sabato 14 giugno, in Cattedrale, sono attesi centinaia di fedeli: «Sarà un momento di gioia e di festa per l’intera Chiesa diocesana – dicono coralmente gli ordinandi –: fin da ora vi chiediamo di accompagnarci e sostenerci con la vicinanza, l’amicizia, la preghiera».

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

WordPress Ads