Miti e leggende del Lago di Como, presentazioni a Parolario e Fenegrò

Gli autori del libro. Da sinistra, Claudio Villa, Dario Campione e Alessandro Piccinelli

Doppia presentazione per il libro Miti e leggende del Lago di Como, opera edita da Etv Publishing con testi di Dario Campione e disegni dei maestri del fumetto Claudio Villa e Andrea Piccinelli.

Il primo appuntamento è fissato per oggi alle 18.30 a Como, in piazza Perretta, nell’ambito della rassegna Parolario. Campione, Villa e Piccinelli dialogheranno con Sabrina Sigon.

Domani, venerdì 13 giugno, alle 20 nella sala polifunzionale di via Roma a Fenegrò, nuovo evento, organizzato dal Comune, che al termine offrirà agli ospiti un aperitivo.

Miti e Leggende del Lago di Como utilizza un linguaggio inedito, il fumetto, per riscoprire le storie e la mitologia del Lago di Como. Il libro propone sei storie, ciascuna raccontata con dieci tavole in bianco e nero. Dalla penna di Dario Campione e dalle matite di Claudio Villa e Alessandro Piccinelli emergono, in una forma nuova e inedita, Il Fantasma del Castel BaradelloIl LariosauroLa Bella GhitaLe Streghe del Lago di ComoIl Fantasma della Villa Pliniana e Il Falco della Rupe.

Un libro diventato internazionale. Dopo il grande successo della versione in italiano, è infatti disponibile da pochi giorni quella in inglese. Una scelta fatta per venire incontro a tante richieste in un territorio con sempre maggiore vocazione internazionale.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.