Como, iniziati i lavori di riqualificazione in via Castellini. Valsecchi e Rossi (Pd): “Auspichiamo sia un’area interessante per i residenti”

Ruspe e camion in azione in via Castellini a Como, dove sono iniziati i lavori nell’area in cui un tempo sorgeva una stamperia, a due passi dalla scalinata che porta in via Napoleona. La zona era diventata da tempo un bivacco per i senzatetto e a lungo è rimasta quasi dimenticata, all’insegna del degrado. Da mesi i cittadini si sono riuniti in un comitato per denunciare la situazione e si è mobilitata anche la politica, con il Partito Democratico che ora esprime soddisfazione per l’obiettivo raggiunto. Lo dicono il segretario cittadino Daniele Valsecchi e il segretario del circolo Pd Como Convalle Alessandro Rossi.

Con l’inizio dei lavori di pulizia e messa in sicurezza dello spazio di proprietà dell’Aler (Azienda Lombarda per l’Edilizia Residenziale), è stato raggiunto un primo, importante, risultato per i residenti che ora sperano in una riqualificazione dell’area, affinché il quartiere torni presto a essere valorizzato.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

WordPress Ads