Incidente a Griante, la moto sbalzata oltre la ringhiera. Code sulla statale Regina

incidente griante

Incidente tra auto e moto poco prima delle dieci di questa mattina. Lo schianto, per motivi ancora in corso di accertamento, è avvenuto sulla statale Regina a Griante. Ferito un uomo di 57 anni in sella alla due ruote. I soccorsi sono stati allertati in codice rosso, massima gravità, ma le condizioni dell’uomo sono apparse poi meno critiche di quanto inizialmente ipotizzato. E’ stato portato all’ospedale di Gravedona. Sul luogo dell’incidente ambulanza, automedica, carabinieri e vigili del fuoco.

Da quanto ricostruito il motociclista dopo lo scontro con la vettura ha impattato contro una ringhiera. La moto è andata oltre finendo giù dove sbocca un torrente mentre il centauro, fortunatamente, è rimasto in strada ferito – come detto – in modo non grave.

Per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi la strada è rimasta temporaneamente bloccata, poi è stata riaperta con senso unico alternato. Immediate le ripercussioni sul traffico della statale Regina, presa da assalto in una domenica di sole e temperature roventi. La situazione attorno a mezzogiorno è tornata alla normalità.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

WordPress Ads