“Racconta la tua Repubblica – #Semm_Italian”, il prefetto Conforto Galli: “Un successo, i giovani danno speranza per il futuro”

C’è la voglia di condividere, di stare insieme e di scoprire il valore profondo della Repubblica. Sono stati premiati nella sala consiliare di Palazzo Cernezzi i 30 ragazzi che hanno partecipato al contest “Racconta la tua Repubblica – #Semm_Italian”.

“Semm_Italian”, il contest del 2 giugno

In occasione della Festa della Repubblica, lo ricordiamo, la prefettura di Como e il Comune di Como, in collaborazione con il servizio Informagiovani, hanno lanciato il contest creativo rivolto a ragazze e ragazzi dai 14 ai 25 anni.

I partecipanti hanno realizzato un breve video per esprimere in modo creativo, originale e autentico che cosa rappresenta per loro la Repubblica italiana. L’iniziativa è nata con l’obiettivo di coinvolgere le giovani generazioni in una riflessione personale sul significato del 2 giugno, sull’identità della Repubblica e sul senso di appartenenza alla comunità italiana. Ora occhi puntati sul 2026, ma non solo.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

WordPress Ads