Infrastrutture digitali contro lo spopolamento, Butti: “Chiave per rilanciare i piccoli Comuni”

Il sottosegretario Alessio Butti

Le infrastrutture digitali possono diventare un potente deterrente allo spopolamento dei piccoli Comuni. Ne è convinto il sottosegretario di Stato all’Innovazione, Alessio Butti che, intervenuto a Milano all’evento dedicato al tema organizzato da Infratel, sottolinea l’importanza di investimenti mirati per garantire connettività e servizi digitali avanzati nei territori meno abitati.

“Smart working, e-learning e telemedicina – ha dichiarato – sono strumenti fondamentali per offrire nuove opportunità di vita, lavoro e formazione nelle aree interne, contrastando il calo della natalità e sostenendo giovani coppie e famiglie”.

Butti ha evidenziato come l’Italia abbia fatto “significativi passi avanti” negli ultimi due anni e mezzo, con risultati concreti certificati sia dal PNRR sia dal Digital Decade Report. “Siamo sulla strada giusta – ha concluso – per costruire un futuro più sostenibile e attrattivo in ogni angolo del Paese, grazie a una strategia condivisa tra istituzioni, territori e cittadini”.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.