Parcheggi a Como, l’ira del sindaco Rapinese dalla Cina: “Vi spiego io la tariffa-vulcano”

parcheggi como

La nuova rivoluzione della sosta voluta dal Comune di Como continua a far discutere e il dibattito politico è più acceso che mai.
Forza Italia torna sulla cancellazione di una fetta importante di posti bianchi gratuiti. “Tutti sappiamo – si legge in sintesi in una nota del dirigente del partito ed ex consigliere comunale Luigi Bottone – che da codice della strada a fronte di una quota di posti a pagamento nelle immediate vicinanze si deve riservare una quota adeguata di posti liberi. Eppure nelle delibere di giunta e nelle successive rettifiche pubblicate nei giorni a seguire per correggere degli errori sembra essere stato omesso questo dettaglio tanto importante”. ”Eppure – aggiunge – il Tribunale di Como in passato a seguito di un ricorso presentato da un cittadino, aveva incolpato  il comune per mancato rispetto del rapporto bianchi/blu”.

Intanto dalla Cina – dove era impegnato in un viaggio istituzionale – il sindaco di Como, Alessandro Rapinese, irritato dalle polemiche in città sulla questione sosta, interviene ancora una volta in difesa della nuova tariffa vulcano (vale a dire 3 euro l’ora per 24 ore festivi inclusi) introdotta in alcune zone della città. Il primo cittadino torna a ribadire dove è stata prevista e perché. Nel video qui sotto un estratto con le sue parole.

Commenti

Una risposta

  1. Avatar Fabiano Savini
    Fabiano Savini

    Non guardo il video perché ho appena mangiato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.