Il Teatro Sociale di Como ospita il Nabucco rivisitato dal regista Grazzini e dal Maestro Galli

405_1223

Il Teatro Sociale di Como ospita la nuova produzione del Nabucco, realizzata in coproduzione con i Teatri di OperaLombardia, la Fondazione Teatro Comunale di Modena, la Fondazione I Teatri di Reggio Emilia e l’Azienda Teatro del Giglio di Lucca. L’opera consacrò nel lontano 1842 il nome di Giuseppe Verdi, allora quasi sconosciuto. 

A cura del regista Federico Grazzini e con la direzione del Maestro Valerio Galli, la rappresentazione è una parabola contemporanea, muovendosi tra realismo e simbolismo per raccontare l’eterno conflitto tra oppressione e libertà.  

In attesa di vederlo in scena il 12 e 14 dicembre, continuano gli appuntamenti di approfondimento. Questa domenica alle 11, ad ingresso libero, il critico musicale Fabio Sartorelli racconterà i segreti dell’opera nella sala bianca.

Lo spettacolo aderisce al progetto OPEN, dedicato a persone con disabilità sensoriali, e si avvale del sistema Mobile Connect di Sennheiser per permettere anche la fruizione anche al pubblico ipoudente, attraverso una semplice applicazione.  

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.