Milan-Como a Perth, le critiche di Gravina e Salvini

Milan-Como squadre

La partita che nessuno voleva, ma che alla fine, con il benestare di tutti, alla fine sarà giocata per davvero in Australia. Come ha spiegato Ezio Maria Simonelli, la partita Milan-Como andrà in scena a Perth, in Australia, il prossimo 8 febbraio.

La criticità principale, che aveva bloccato il progetto, è stata superata. In pratica la Federazione Asiatica aveva chiesto di far dirigere il match ad un arbitro locale e non italiano. Stesso discorso per la regia del Var. Una condizione imposta che la Lega di serie A ha deciso di accettare anche dopo aver ricevuto garanzie da Pierluigi Collina sulla qualità dei fischietti asiatici.

E proprio rispetto a questa scelta, arrivano le critiche della Figc, con il presidente Gabriele Gravina,. “Dovremo fare una seria riflessione sull’avere accettato una terna arbitrale asiatica e sull’equa competizione. Ne dovrò parlare con la Lega di serie A”.

Il ministro e vicepremier Matteo Salvini, a margine di un convegno a Roma, ha definito la trasferta australiana “una fesseria”.

Luka Modric, stella del Milan (foto Roberto Colombo)

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.